Passa ai contenuti principali

IN CERCA DEL FUOCO Arawake Teatro



 
IN CERCA DEL FUOCO 
Arawake Teatro 


con Felix Muñiz e Jorge da Rocha
musica in scena Silverius de Ura (Neønymus)

drammaturgia e regia di Jorge da Rocha 



L'avventura di dominare il fuoco è ancora un'allegoria dell'essere umano che affronta le sfide della natura, riguardo alle nostre soluzioni tecnologiche per scopi pratici, ricreativi o sociali; del nostro eccezionale adattamento all'ambiente che ci ha resi consapevoli di noi stessi e ci pone come l'unica specie che possiede il suo futuro.
La Messa in scena traccia una linea retta dal passato: attraversiamo il presente e ci segniamo un possibile FUTURO.
È quello che vogliamo per una specie che è arrivata così lontano?

IN RICERCA DEL FUOCO

Un cosmonauta del futuro fugge da un pianeta tosato e maltrattato dagli umani. Poche ore dopo il decollo, cerca il telecomando, alla fonte, per qualche spiegazione. Spettacolo innovativo che unisce le tecniche ancestrali del Teatro delle Ombre con le immense possibilità dell'attuale software di gestione audiovisiva in tempo reale. E poi ci sono i pupazzi fisici e quelli digitali, e gli attori dal vivo, con e senza protesi do costume e tecnologia..

ARAWAKE è un solo di produzione scientifico-artistico, con molti soci referenti. Nella pratica della compagnia  le nuove tecnologie vengono utilizzate, ricercando e sviluppando nuove forme narrative. Ci si confronta con nuovi strumenti hardware e software e con la loro implementazione sulla scena, con l'obiettivo di rinnovare lo spettacolo e avvicinarlo alle nuove generazioni, valicare le barriere linguistiche e dialogare con le avanguardie e i processi di innovazione nel campo della comunicazione, senza tralasciare in questo l’urgenza dei contenuti.

 




Scarica il programma completo del Festival L'Arlecchino Errante 2019
http://downloads.hellequin.it/ProgrammaAE2019.pdf