Passa ai contenuti principali

A GENNAIO RIPRENDONO I CORSI

Con l'anno nuovo riprendono i corsi della Scuola Sperimentale dell'Attore si confermano le "seconde tappe" della PICCOLA ACCADEMIA BAMBINI (7 - 10 anni) e del Corso di INTERPRETAZIONE DEL TESTO (tappa dedicata alla letteratura contemporanea), e continua il percorso dedicato ai RAGAZZI (11 - 14 anni) e ci sono anche due novità per i giovani e per gli adulti, leggi l'articolo novità per gennaio 2019!

L'INTERPRETAZIONE DEL TESTO – 2 –
Leggiamo la prosa contemporanea
il mercoledì, ore 20.30 - 22.30
dal 16 gennaio al 27 febbraio 2019
con lettura pubblica (facoltativa) venerdì 1 marzo
condotto da Ferruccio Merisi


Interpretazione nel doppio senso di comprensione e di lettura scenicaIl corso prepara la voce e lo spirito alla sensibilità e alla performance. Comprendere per vedere; pronunciare e far risuonare frasi e parole per creare il tempo e lo spazio delle visioni. E imparare, fisicamente, a condividere le parole e le visioni. Credendo molto nella personalizzazione
delle tecniche e degli stili, perché tra i canoni standard c'è più morte che vita...
I testi sono di libera scelta dei partecipanti; l'insegnante metterà comunque a disposizione alcuni romanzi e racconti da scegliere.


-
PICCOLA ACCADEMIA BAMBINI (7-10 anni)
il sabato, ore 10 - 12
dal 12 gennaio al 9 marzo 2019
con lezione aperta il 9 marzo
condotto da Giulia Colussi
La seconda tappa del laboratorio, aperta sia a chi continua il percorso sia a chi sale a bordo con il nuovo anno, propone un capitolo di esercitazioni giocose basate sulla conquista della articolazione complessa del movimento espressivo, superando tutte le timidezze attraverso incursioni fantasiose nel mondo del circo e nei teatri di coreografia di culture lontane.
Un'altra avventura colorata, per un viaggio il cui obiettivo è la persona...


Per tutte le informazioni potete contattare:
0434 520074 - 349330447
lab@hellequin.it

Per rimanere sempre informato: